ohsas18001

Sistemi di Gestione della Sicurezza sul Lavoro (SGSL)

L’attuazione di un Sistema di Gestione per la Salute e per la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro si rende necessaria per la certificazione di un ‘azienda secondo la norma OHSAS 18001.

La realizzazione di un tale sistema mira a:

Stabilire un Occupational Health & Safety Management Systems (OH&SMS) per eliminare o ridurre al minino i rischi per il personale e per le altre parti interessate che potrebbero essere esposte ai rischi associati alle proprie attività.

  • Implementare, mantenere attivo e migliorare continuamente un OH&SMS.
  • Assicurare la conformità con la politica stabilità.
  • Dimostrare agli altri tale conformità.

Ottenere la certificazione o registrazione del proprio OH&SMS da parte di un ente terzo oppure fare un autodichiarazione di conformità alle specifiche OHSAS.

Servizi Offerti

  • Analisi preliminare della documentazione aziendale in riferimento alla normativa sulla Sicurezza e Salute vigente.
  • Preparazione della pubblica dichiarazione del programma della Sicurezza e Salute dell’ azienda, che prevede un impegno di continuo miglioramento.
  • Definizione delle responsabilità del personale, comprendente corsi di formazione e comunicazione sui temi della Sicurezza e Salute.
  • Redazione del manuale di gestione della Sicurezza e Salute, riportante obiettivi, traguardi e responsabilità.
  • Verifica dei rischi associati alle attività aziendali.
  • Richieste di certificazione o di registrazione all’ Ente preposto.
  • Audit Intero.
  • Aggiornamento continuo riguardante le leggi e regolamenti in vigore inerenti all’attività Aziendale.